King4Fit sceglie Technogym: un fitness journey di prima qualità nel cuore della Finlandia

La palestra premium di alto livello sceglie Technogym per offrire ai suoi iscritti le migliori soluzioni fitness

Situata a Kuninkaanmäki, Vantaa, King4Fit è una palestra premium che offre ai suoi clienti una training experience di alta qualità.
Aino-Kaisa Komulainen, Tony Strömsholm e i loro coniugi, proprietari della palestra, volevano costruire un centro fitness che non fosse uguale a tutti gli altri: oltre ad offrire allenamenti di qualità, volevano creare un'atmosfera che concedesse una pausa dalla frenesia della vita quotidiana, senza perdere di vista il lusso.
Infatti, oltre a potersi allenare in una palestra di alto livello, gli ospiti vengono coccolati con lezioni di canottaggio, yoga e altre attività in piccoli gruppi, oltre a lezioni guidate virtualmente. In un ambiente in cui tutti gli spazi sono decorati a regola d'arte, nulla è lasciato al caso, ma ogni dettaglio emana un'atmosfera di lusso e armonica.
Fin dall'inizio, l'obiettivo dei proprietari era quello di fornire servizi di qualità a una clientela ristretta. Avviare un centro fitness premium richiedeva una visione forte e il coraggio di investire in soluzioni premium: ecco perché King4Fit ha deciso di affidarsi a Technogym e ai suoi prodotti per offrire agli iscritti le migliori soluzioni fitness e un'esperienza di allenamento di alta qualità.

"Le soluzioni di Technogym ci erano già familiari, quindi eravamo convinti che fosse la scelta giusta per una palestra premium. Francamente, non abbiamo nemmeno preso in considerazione altre opzioni", spiega Tony.

Le soluzioni Technogym a King4Fit

La selezione delle attrezzature ha voluto concentrarsi sull'allenamento della performance e sulla versatilità, e la scelta è ricaduta su alcune delle soluzioni Technogym più avanzate, come Pure Line, la gamma plate loaded completa per la tua area di allenamento d'élite realizzata secondo i più elevati standard di biomeccanica, ergonomia, durata nel tempo e sicurezza. Frutto dell’esperienza maturata al fianco degli atleti in 8 edizioni dei Giochi Olimpici e di oltre 30 anni di ricerche scientifiche sul movimento umano, assicura la migliore esperienza di allenamento della forza a chi cerca prestazioni sportive d’eccellenza.

I triatleti e gli atleti di resistenza rappresentano una parte consistente della clientela del centro, che per questo ha scelto alcune delle ultime innovazioni Technogym tra la gamma di attrezzature dedicate all’allenamento della performance atletica: Skill Line, la linea progettata insieme agli atleti per ottenere le massime performance sportive.
Con la sua tecnologia innovativa, Skill Line offre sia allenamenti cardio che di resistenza in per migliorare la potenza complessiva, rendendo questi prodotti per il fitness i più performanti al mondo.

Tra gli altri, Skill Line include prodotti all'avanguardia come Skillrun, il primo tapis roulant dotato di Multidrive Technology che garantisce la massima efficienza nell’allenamento cardio e di potenza, Skillbike, la prima indoor cycle che simula le dinamiche della pedalata in salita, consentendo ai professionisti e agli appassionati di vivere l'emozione e la sfida del ciclismo outdoor, e Skillmill, l'unico prodotto non motorizzato che associa l’allenamento di potenza, velocità, resistenza e agilità.

Non solo un servizio d’eccezione, ma anche personalizzato, grazie all'ecosistema digitale Technogym: scaricando l'app Mywellness, gli utenti possono visualizzare i video degli esercizi, controllare i loro programmi di allenamento e aggiungere manualmente gli esercizi, tenendo traccia di tutte le attività. Ogni singolo equipment è dotato di un QR code che permette agli utenti di effettuare una scansione e di ottenere una guida immediata.

Il rowing studio

Oltre all'area fitness, King4Fit ha scelto Technogym anche per la creazione di un rowing studio dove gli iscritti possono competere non solo tra loro, ma anche a livello mondiale con persone di tutto il mondo.
Il prodotto di punta, anch'esso parte della linea Skill, è Skillrow, il primo prodotto per l’indoor rowing progettato per migliorare la potenza anaerobica, la capacità aerobica e le funzioni neuromuscolari in un'unica soluzione.
Skillrow è stato progettato per consentire una perfetta simulazione del canottaggio in acqua, chiamata Aquafeel. La resistenza offerta da Skillrow segue la curva naturale della vogata e grazie ad Aquafeel la forza risulta graduale assicurando la fluidità lungo tutto l’arco del movimento ed evitando l’effetto contraccolpo sulla parte inferiore della schiena. La tecnologia Multidrive consente di aggiungere alla resistenza ad aria una resistenza addizionale. Questa rivoluzionaria innovazione permette agli utenti di variare la modalità di funzionamento delle attrezzature, da allenamento cardiovascolare della forza, semplicemente regolando il livello di resistenza.
Impostando una resistenza bassa, media o alta, gli utenti possono eseguire il movimento di vogata con carico aggiuntivo oppure eseguire esercizi di potenza.

Discover the Rowing Studio at King4Fit
Grazie a Skillrow e alle altre soluzioni Technogym innovative, King4Fit è stata in grado di creare un senso di comunità, oltre a garantire attenzione e un servizio personalizzato ad ogni cliente.

Le attrezzature premium di Technogym, abbinate alle sue soluzioni digitali come Mywellness e ad una struttura meticolosamente progettata, creano insieme un'experience completa e di prima classe per il cliente.

Technogym presenta il nuovo Biocircuit

Una nuova esperienza di allenamento modulare, che offre sia l'allenamento a circuito a tempo che le ...