Let’s Move Week 2020: attiva la tua community e promuovi l'esercizio fisico

Ogni giorno le soluzioni per l'allenamento Technogym aiutano milioni di persone in tutto il mondo a muoversi e a divertirsi con il fitness. Ogni anno Technogym lancia Let's Move for a Better World, la campagna sociale concepita per educare le giovani generazioni alla lotta contro l'obesità e alla sedentarietà.

Che cos'è Let’s Move for a Better World?

Let's Move for a Better World è la campagna sociale di Technogym che da 6 anni promuove il movimento e l'esercizio fisico come motore per uno stile di vita sano.  Technogym annuncia per il 2020 la Let's Move Week, sette giorni di eventi fitness, sfide, attività online e offline dal 9 al 15 novembre in palestra, a casa o all'aperto. L’evento si preannuncia come uno dei più frequentati dell’anno, con migliaia di palestre, trainers e consumatori finali di tutto il mondo che si muoveranno insieme, promuovendo l’importanza dell’attività fisica.

La campagna 2020 è stata appositamente ripensata per coinvolgere tutti, facilities e amanti del movimento e del fitness. Anche se questo periodo particolare potrebbe avere imposto regole o condizioni particolari all’attività nella tua facility, grazie a Mywellness app 5.0 e al servizio di streaming Stream partecipare a Let’s Move Week è sempre possibile. Ma non solo: puoi far parte della community anche utilizzando i tuoi social media per condividere i tuoi allenamenti, coinvolgendo i tuoi clienti e fan base, oppure condividere quelli disponibili sull'Instagram di Technogym.

Con Let's Move For a Better World, più le persone si muovono individualmente, migliore sarà il mondo collettivamente.

L'obiettivo di questa edizione è aiutare l'industria del fitness a riprendere slancio dopo questi mesi, coinvolgere i soci e attivarne di nuovi, promuovere la salute fisica e mentale delle persone ampliando la comunità del fitness.

Un evento di livello mondiale come Let's Move Week gioca un ruolo essenziale nel motivare gli iscritti a frequentare più spesso e volentieri i centri fitness, porta la dimensione del divertimento nel club e fornisce un volano di pubbliche relazioni che genera ancora più entusiasmo e promozione alla facility.

• Unisciti alla campagna con il tuo centro fitness: oggi le persone hanno sempre più bisogno di una dimensione sociale, la salute è diventata una priorità per molte più persone e il tuo business ha bisogno di una spinta. Dal 9 al 15 novembre, migliaia di club, hotel, aziende, atleti, appassionati di fitness, ecc. celebreranno l'esercizio fisico partecipando ad attività sul posto e online.
  • Coinvolgi i tuoi utentipianifica le attività in palestra, sui social media e sulla Mywellness app, grazie alla funzione Stream puoi trasmettere in streaming le classi dal vivo e on-demand direttamente dalla tua facility.

Come funziona Let's Move Week 2020

Let's Move For a Better Word offre l'opportunità agli iscritti attuali e potenziali di vivere una settimana di fitness attraverso eventi e allenamenti divertenti, accessibili e gratuiti per tutti. Organizza eventi speciali per coinvolgere potenziali clienti come mai prima d'ora.

• La comunicazione è un touch point fondamentale per il successo dell'evento: per questo Technogym ha creato un Marketing Kit, scaricabile gratuitamente, formato da asset digitali come foto, video, poster altro ancora per promuovere l’evento.
Gli account Technogym offriranno un allenamento divertente e coinvolgente con i Technogym Master Trainer e ambassador internazionali. Gli operatori che vogliono promuovere l'attività in modo semplice e veloce possono indirizzare gli utenti verso gli account Technogym per seguire i nostri allenamenti, disponibili sull’account YouTube e Instagram di Technogym.
  • Organizza qualcosa di speciale coinvolgi gli utenti come mai prima d'ora.
  • Crea le sfide sui social media per promuovere e diffondere il messaggio. Più siamo e più è divertente.
  • Coinvolgi i trainer, crea nuovi allenamenti per la Let's Move Week e condividili live e on-demand.
  • Approfitta di una libreria completa di allenamenti Technogym, disponibile on-demand sull'app Mywellness.
  • Utilizza Stream per creare un agenda di classi live e on-demand che i tuoi clienti potranno vivere ovunque si trovino.

Tre buoni motivi per partecipare a Let's Move for a Better World 2020

Let's Move for a Better World può aiutare ad aumentare la fidelizzazione, la motivazione e la partecipazione degli iscritti. Concentrandosi sulla comunità di ciascuna facility, la campagna aiuta a rafforzare lo spirito di squadra incoraggiando il raggiungimento di un obiettivo comune. L'edizione 2019 ha portato a risultati importanti alle palestre partecipanti, con l'affluenza aumentata in media del 26%, le nuove iscrizioni del 15% e che l'86% delle persone coinvolte nel centro (sia trainer che personale) ha notato un miglioramento dello spirito di squadra durante le classi  che di conseguenza ha migliorato l'ambiente di lavoro e ha garantito una migliore atmosfera tra  gli iscritti.

• Let's Move for a Better World è un'opportunità unica per aumentare la fedeltà, la motivazione e la frequenza dei membri della palestra.
  • Con Let's Move mantieni gli iscritti motivati, riattivi quelli in standby e attivane di nuovi anche grazie l'esercizio di gruppo, un fattore chiave di un allenamento ingaggiante.
  • Recluta nuovi talenti nello staff, è un mezzo per migliorare continuamente la qualità del servizio e creare un'atmosfera positiva nel club.
Visto il grande successo della campagna di anno in anno, Technogym ha grandi ambizioni per "Let's Move for a Better World" nel 2020. Nel 2019, 1373 Club e 196.558 partecipanti in 32 Paesi hanno partecipato all'iniziativa per un totale di 345 milioni di calorie accumulate corrispondenti a 49.300 kg di perdita di peso.

Cosa e come comunicare agli iscritti

Sarà molto importante comunicare tempestivamente ai soci la data e l'ora degli eventi e dei nuovi workout creati dai trainer. È probabile che gli iscritti abbiano amici che vogliano partecipare, quindi cerchiamo d'incoraggiarli e a fare in modo che il team consideri il modo migliore per trasformare questi neofiti in scritti. Con i materiali di comunicazione a disposizione nel Marketing Kit di Let's Move Week il centro fitness può promuovere al meglio la campagna su tutti gli asset di comunicazione digital e social.

Gestire l'evento in totale sicurezza

Prima di pianificare il vostro evento o il lancio, il consiglio è di controllare e seguire le raccomandazioni di sicurezza Covid-19 locali, regionali e nazionali per fare in modo che tutto sia in regola.

Nessun problema se le strutture sono chiuse - tutti possono partecipare a Let's Move! Mywellness 5.0 e i social media vi supporteranno per una buona riuscita dell'evento.

GRNDHOUSE continua la sua incredibile crescita scegliendo Technogym per il nuovo studio londinese

Da piattaforma online a studio di oltre 400m², GRNDHOUSE offre ai suoi clienti classi online e in p...