Perché partecipare a Let’s Move for a Better World

Let’s Move For a Better World è la campagna lanciata e promossa da Technogym per sensibilizzare i singoli individui, le comunità e le istituzioni sui problemi legati all'obesità e per stimolare l'adozione di uno stile di vita sempre più attivo, contribuendo a rendere il mondo un luogo più sano. Costruire ed assicurare un movimento di questo tipo, significa incentrare l’intera attività della palestra non solo su classi, corsi e allenamenti, ma anche e soprattutto creare una coscienza sul problema sociale da combattere. L'evento rappresenta per i centri fitness che adottano la tecnologia Mywellness un’opportunità per:

• fidelizzare gli iscritti;
  • acquisire nuovi iscritti;
  • affermare il proprio marchio sul territorio.

Fidelizzazione degli iscritti

Let’s Move for a Better World è un’occasione unica per incrementare la fidelizzazione, la motivazione e la frequentazione dei clienti, grazie all’aspetto ingaggiante dell’iniziativa. Ponendo l’accento sulla community che vive intorno ad ogni club, la campagna sociale contribuisce a creare un forte spirito di gruppo incoraggiando il raggiungimento di un obiettivo comune.
Organizzare una manifestazione o un evento per gli iscritti è sempre cosa gradita, specialmente quando i più coinvolti ed i promotori principali possono essere considerati loro. Avranno la libertà di coinvolgere persone esterne, sentirsi parte di una squadra e trasformarsi di conseguenza nei Brand Ambassador del club.

Acquisizione di nuovi iscritti

Oltre all’importante aspetto sociale, Let’s Move for a Better World rappresenta per i fitness club uno strumento molto efficace per aumentare il business. La campagna ha dimostrato di riuscire ad attrarre nuovi iscritti, sia grazie alla strategia di comunicazione della campagna stessa attraverso web e social media, che all’effetto virale creato dagli iscritti che condividono le loro esperienze di training online. In questo caso non si tratta solo ed esclusivamente di persone che non conoscono il centro, si è obbligati a prendere in considerazione il “gradito ritorno” di persone che sono ex clienti del centro e che da qualche tempo hanno lasciato scadere il loro abbonamento.
Un evento di tali dimensioni deve raggiungere anche e soprattutto persone che sono state molto vicine al club dando loro una spinta emotiva per ricominciare a frequentare. Obbligatoria quindi una comunicazione nei loro confronti che non avranno il “disagio” di avvicinarsi nuovamente ad un ambiente a loro già familiare.

Inoltre ci sono i veri nuovi, i prospect che si avvicinano per la prima volta al centro e lo faranno in un contesto di massima intesa, grandi emozioni ed un entusiasmo differente dal solito. Occorrerà valutare con la giusta attenzione ed i giusti modi il loro inserimento all'interno della struttura, sono pur sempre nuovi iscritti da curare con sensibilità ed il massimo riguardo.

Affermazione del proprio brand sul territorio

Let’s Move For a Better World è un'ottima occasione per generare movimento e soprattutto interesse nei confronti della struttura da parte di enti, associazioni e aziende che vivono ed operano sul territorio e con le quali potrebbe essere vantaggioso creare partnership. Ciò che rende caratteristico Let’s Move For a Better World è anche il monitoraggio del movimento e di conseguenza l’unità di misura che permette di stilare le classifiche e decretare i vincitori: i Moves, l'unità di misura del movimento di Technogym.
Ecco quindi che a chi intende partecipare alla sfida e primeggiare, come Club s’intende, possiamo consigliare di munirsi di forza di volontà, pianificare azioni, mini eventi e incentivi che permettano di trasmettere entusiasmo ad una stirpe di seguaci iscritti e non iscritti che accumulino Moves per tutto il periodo della sfida.

Let’s Move for a Better World: la parola ai partecipanti

Tra i dati principali, l’edizione 2019 ha determinato importanti miglioramenti nelle strutture partecipanti: la frequenza è aumentata in media del 26%, i nuovi iscritti del 15%, e l’86% delle persone coinvolte nel centro (trainers e staff) ha osservato un miglioramento dello spirito di squadra nel proprio lavoro, migliorando il clima lavorativo garantendo una migliore atmosfera anche con i clienti.
Per molti dei proprietari di fitness club che hanno partecipato infatti Let’s Move for a Better World è stata un’opportunità per promuovere l’importanza dell’attività fisica, creare consapevolezza nei soci del club su quelli che sono i problemi legati ad uno stile di vita sedentario incentivando il movimento. Ma anche un’opportunità di business per ottenere nuovi contatti e fidelizzare i propri clienti attraverso attività ingaggianti realizzate dal club per promuovere la campagna.

Let’s Move for a Better World è un'opportunità per sviluppare nella comunità nel suo complesso la consapevolezza dell'importanza del movimento per uno stile di vita sano.

Tantissimi anche i risultati ottenuti tra cui una maggiore visibilità del centro ed un grande coinvolgimento degli iscritti che si sono sentiti motivati nel collezionare i moves. La sfida ha fatto sentire i membri parte di un gruppo unito da un obiettivo comune, ha rafforzato i rapporti con i trainer e lo staff del centro ma anche con gli altri iscritti del club creando un’atmosfera di entusiasmo e condivisione durante l’allenamento.

Scopri come iscrivere il tuo club!

Let’s Move Week 2020: attiva la tua community e promuovi l'esercizio fisico

La campagna sociale mondiale di Technogym per la promozione del benessere e la lotta alla sedentarie...