AC Milan

Nel 1986 Technogym diventa fornitore ufficiale dell’AC Milan e da trent’anni è partner storico della squadra milanese. La collaborazione inizia proprio in quegli anni, quando viene allestita la prima palestra rossonera a Milanello: una struttura moderna, dotata di prodotti per l’allenamento cardiovascolare, della forza e per la riabilitazione. Oggi può sembrare normale che un club di seria A abbia una palestra completa a disposizione dei propri atleti ma per quei tempi era veramente rivoluzionario.

A distanza di quasi vent'anni il sodalizio continua: a Milanello viene avviato il Milan Lab, un progetto nato nel 2002 che ha permesso di raccogliere oltre un milione di dati in base ai test svolti dai calciatori rossoneri. È una palestra tecnologicamente all’avanguardia dove è possibile impostare, scaricare e valutare i dati di allenamento di ogni singolo calciatore. Technogym, grazie a numerose e prestigiose collaborazioni sportive stabilite negli anni, ha offerto un know-how non solo di carattere tecnologico, ma anche di studio ed analisi medico-scientifiche.

Ad oggi, la palestra di Milanello dispone di oltre 70 attrezzi di ultima generazione dotati della più avanzata tecnologia in termini di data tracking, programmi di allenamento personalizzati e analisi di risultati.

Fra le macchine a disposizione:

  • Skillmill, la soluzione ideale per gli sportivi professionisti che consente agli atleti di esplorare l'intero spettro velocità-resistenza, in un'ottica di Athletic Performance Training, il metodo di allenamento completo creato da Technogym in oltre 30 anni di expertise nel settore.
  • Purestrength, la linea appositamente studiata per permettere un potenziamento delle capacità muscolari.
  • Kinesis, l’esclusivo sistema che consente di effettuare oltre 200 esercizi e movimenti per migliorare forza, flessibilità ed equilibrio.
  • Excite, la linea di prodotti che consente un’esperienza di allenamento cardiovascolare coinvolgente e totalmente connessa.