Supported by Europe Active

SIAMO NATI PER MUOVERCI


Camminare e muoversi fa parte della natura umana, eppure la popolazione globale odierna è decisamente più sedentaria rispetto al passato. Di conseguenza, le malattie croniche legate all’inattività fisica (obesità, ipertensione, disturbi cardiaci, ecc.) sono diventate un problema serio dal punto di vista sociale ed economico, sia per gli adulti che per i minori.

La maggior parte della popolazione mondiale vive in paesi in cui il sovrappeso e l’obesità provocano più decessi della malnutrizione.

AUMENTO DELL'OBESITÀ NEGLI ULTIMI 30 ANNI

#LetsMoveforaBetterWorld

+200%
Adulti affetti da obesità
+400%
Adolescenti affetti da obesità
(5-17 anni)
+200%
Obesità infantile
(0-5 anni)
39%
Adulti in sovrappeso nel mondo
(rispetto alla popolazione adulta totale)

Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanità; Phit America; ScienceDaily, 2014; Physical Activity Council Research (Sports Marketing Survey); Centers for Disease Control and Prevention; The Lancet – Luglio 2012;
Report “Designed to Move”; Eurostat – Gennaio 2014.

È IL MOMENTO DI MUOVERSI


Technogym ha ideato la Campagna Let’s Move for a Better World con l’obiettivo di aiutare le persone a vivere meglio. L’Area Ricerca Scientifica di Technogym ha sviluppato la Piramide del Wellness Lifestyle®, che illustra i tre pilastri del benessere: movimento, alimentazione e approccio mentale positivo. Partecipare alla Campagna mondiale significa muoversi di più e contrastare la diffusione dell’obesità e della sedentarietà nella propria comunità locale.

Resta aggiornato